sabato 4 aprile 2015

INCREDIBILE!!!

L'altro giorno ho fatto una scoperta sensazionale... Sono seduto sul mio sgabello in ambulatorio e dico: certo che ho uno sgabello stabile e solido... Bell'acquisto!!!

Pochi giorni dopo leggendo un articolo di fisica quantistica, mi spiegano che l'atomo definito da Rutherford nei primi del '900, è costituito da un nucleo che rappresenta il 99,98% della massa di quello stesso atomo. Il restante 0,02% della massa è rappresentata dagli elettroni negativi che gli girano intorno come pianeti... Ma allo stesso tempo, quello stesso nucleo, ha un volume pari a un millesimo di miliardesimo del totale del volume dell'atomo!!!

Ma allora se la materia è costituita da atomi e, l'atomo ha una struttura così descritta, la materia è fatta di VUOTO!!! 
Il nucleo che rappresenta tutta la massa (o quasi) dell'atomo, è una parte così piccola del volume... Questo significa che il mio sgabello è fatto di nulla!!! 

Mi hanno fregato😅😅😅

Nessun commento:

Posta un commento